Pancake di Anna


💪 DIFFICOLTA' : 4

💣 TEMPO5 minuti lavorazione + 10 minuti di cottura

Amici non so voi ma io alla mattina quando voglio coccolarmi un po  faccio questi buonissimi Pancake caldi e veloci😏 e il profumo che sprigionano per la casa mi mette subito di buon umore per affrontare la giornata con il sorriso.😁


INGREDIENTI

150 g farina autolievitante

30 g fecola di patate 

10 g burro 

Un po’ di buccia di arancia bio grattugiata

60 g zucchero 

1 pizzico di curcuma 

250 g succo di frutta (io ho usato pera)

1 pizzico di sale 

Procedimento

Iniziamo a mescolare tutti i solidi e solo per ultimi i liquidi. Amalgamiamo bene il tutto, scaldiamo bene la pentola antiaderente e mettiamo qualche cucchiaio d’impasto. Facciamo quindi cuocere un paio di minuti per lato e serviamo in questo modo: un pancake, un velo di marmellata, altro pancake, altro velo di marmellata e ultimo pancake. Guarniamo con un filo di miele italiano rigoni di asiago al limone e delle gelée ai frutti di bosco. Accompagniamo il tutto con una spremuta d’arancia della Sicilia bio e la colazione è servita. 

Io come marmellata ho usato una veggie particolare ma molto molto buona carote rabarbaro e ciliegie della valfrutta 

Commenti