Colazione rigenerante


💪 DIFFICOLTA' : 1

💣 TEMPO5 minuti preparazione



 

Amici miei, io amo letteralmente tutto ci che è fatto con il latte. E voi? E' da un po che ho scoperto il kefir, ovvero il latte fermentato, una bevanda a base di latte, dalla consistenza cremosa simile allo yogurt e dal gusto leggermente acidulo. Questo prodotto del tutto naturale è di origine caucasica e la sua diffusione risale a migliaia di anni fa. Il suo consumo è adatto a tutti e raccomandato per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Il kefir, infatti, garantisce un ottimale apporto di fermenti (utilissimi per il buon funzionamento dell’intestino), calcio, magnesio, fosforo e zinco, vitamine del gruppo B e vitamina K. Alcuni amminoacidi come il triptofano, inoltre, agiscono sul sistema nervoso contribuendo a calmare gli stati di iperattività e di insonnia. Il kefir aiuta la formazione di anticorpi ed è consigliato per chi vuole ripristinare la flora intestinale, ad esempio in caso di trattamento antibiotico. Può essere assunto dalle donne in gravidanza per il contenuto di acido folico. Infine, al contrario di quanto si possa pensare, il kefir è povero di lattosio. Vi lascio quindi un idea per questa colazione sana e veloce.

Ingredienti

125 - 150 g di Kefir bianco
Frutta secca a piacere
1 tazza di the caldo

Preparazione

Prendete il kefir e mettetelo in una scodella, aggiungete sopra la frutta secca che più gradite, io ho messo un mix che vendono al supermercato fatto con uva mirtilli noci e nocciole. Abbinate del buon the caldo al limone e il vostro corpo vi ringrazierà.


Commenti