Vitello di mare impanato non fritto con vedrurine cotte

                                                      INGREDIENTI:

- vitello di mare
- 5 torcetti di kamut (o pane biscottato)
- un pizzico di origano
- un pizzico di curry
- 2 cucchiai di grana grattuggiato
- una macinata di pepe in grani
- 1 busta di erbette surgelate
                                                      - ¼ di cipolla
                                                      - un cucchiaio di olio evo
                                                      - sale q.b

PROCEDIMENTO:

Lessiamo innanzitutto le erbette in acqua bollente e salata per qualche minuto, togliamole e lasciamo scolarle dell'acqua. A questo punto tritiamo un po di cipolla e facciamola soffriggere in una pentola antiaderente senza farla scurire, quindi sminuzziamo le erbette aggiungiamole nella pentola e lasciamole insaporire fino a quando l'acqua che hanno sprigionato sarà evaporata.

Prepariamo il vitello di mare schiacciando il pane biscottato di kamut abbastanza grossolanamente, laviamo ed asciughiamo il vitello di mare. Mettiamo in un piatto abbastanza grande il pane sbricciolato, il grana, l'origano, il churry e mischiamo bene il tutto.
Prendiamo il vitello di mare e impaniamolo per bene fino a quando l'impanatura non aderisce, se avete difficoltà perchè troppo secco, bagnate il vitello con un po di acqua o latte. Disponete in una pentola antiaderente ricoperta da carta forno e aggiungete un po di pepe. Fate cuocere fino a quando il pane risulta ben dorato e il pesce cotto, per aiutarvi potete coprire con un coperchio.

Commenti