Passato di broccoli

Amici 😍quanto mi piacciono i broccoli 😋e a voi? Oggi vi do la ricetta per un passato di broccoli 🥦 e patate 🥔 davvero ortimo😋 accompagnato con dei crostini di pane 🍞 ( quello fatto con la macchina del pane)
Ingredienti
- 1 broccolo
- 1 o 2 patate dipende da quanto grande e’ il broccolo
- un po’ di porro
- sale e pepe a piacere ( io non lo metto il sale)
- dado vegetale ( io uso quello che mi faccio)
- olio evo
Procedimento
Lavare e tagliare il broccolo, soffriggere il porro e lavare e tagliare a pezzetti le patate. Aggiungere queste ultime ed il broccolo al porro😍 e far ingustare con un po’ di dado è sale. Coprire con l’acqua tutte le verdure (io in genere metto l’acqua che va oltre le verdure di circa 3 dita) e metto sul fuoco 🔥 con forza medio bassa e lascio cuocere circa 30-40 minuti da quando bolle. Poi una volta cotta frullo il tutto.
Nel frattempo prendere del pane vecchio ( io ho utilizzato quello che avevo fatto qualche giorno fa) e lo si taglia a quadretti. Si mette in un sacchetto da frizer con una manciata di sale e dell’olio evo. A questo punto io lo metto nella friggitrice ad aria per 10 min programma patate fritte surgelate. Altrimenti scaldare il forno al massimo della temperatura, una volta caldo infornare girando il pane ogni tanto fino a che diventacroccante. Versare il passato 🥔🥦nel piatto 🍵 aggiungendo un filo di olio evo e una mangiata🍞...🧐anche 2-3-4😂 di crostini di pane e buon appetito 😋

Commenti