Insalatona arrabbiata

💪 DIFFICOLTA' : 1

💣 TEMPO: 10 minuti pulizia verdure + 5 minuti di preparazione


Buongiorno amici 😊 oggi fa caldo e quindi ho pensato di fare delle insalatone per pranzo. Io non so voi ma d'estate le adoro perché son veloci da fare e ogni volta puoi farne mille diverse. Non ho l'abitudine di fotografarle per metterle nella mia pagina, ma mi son resa conto invece che molti tendono a far sempre quelle quindi inserirò anche queste, sempre diverse e sempre buonissime. E poi dai velocissime da fare, il che non è per niente male la cosa.

Ingredienti per una persona

- insalata gentile
- Radicchio rosso di Chioggia
- 1 bella carota media
- 3 cucchiaini di olive verdi denocciolate piccanti (della Citres)
- 2 pomodori secchi (della Citres)
- 2 cucchiaini di peperoncini piccanti gialli e rossi (della Citres)
- 1 mozzarella 
- un filo di olio extravergine di oliva (Dante 100% Italiano)
- un pizzico di sale

Procedimento

Laviamo sotto l'acqua corrente le foglie della lattuga gentile (perché c'è sempre della sabbia) e le mettiamo nel scolainsalata assieme alle foglie di radicchio e alle carote già pelate. Aggiungiamo l'acqua e del disinfettante per le verdure. Lasciamo trascorrere il tempo richiesto e poi sciacquiamo abbondantemente cambiando svariate volte l'acqua. Giriamo bene per togliere l'acqua dalle verdure, prendiamo le foglie le spezzettiamo a grandezza opportuna secondo i gusti. Tagliamo grossolanamente le carote ed aggiungiamo tutti gli altri ingredienti a mucchietti divisi. Condiamo solo con un pizzico di sale e un filo di ottimo olio extravergine di oliva 100% italiano.

Consiglio utile: 

Sbizzarriamoci con condimenti e verdure, possiamo anche aggiungere spezie varie come vi farò vedere nelle prossime ricette.

Per gli amici vegani  al posto della classica mozzarella potete usare la risella o qualsiasi altro "formaggio" che vi piace. Va benissimo anche del tofu. 


Commenti