Torta alla crema di arancia e scagliette di cioccolato

INGREDIENTI:
- 1 pasta frolla (già pronta o fatta da voi)
- 2 buste di crema pane angeli
- 250 ml latte
- 2 arancie
- 1 tavoletta cioccolato fondente

- zucchero
PROCEDIMENTO:
Stendere la pasta frolla nella carta da forno (si puo' utilizzare anche quella già pronta ma il gusto un po cambia), farla cuocere a 180° per circa 15-20 min o fino a che la pasta risulta un po dorata. Nel frattempo spremete un'arancia e pelate a vivo l'altra tagliandola a spicchietti.

Versare il latte nella ciottola come indicato nella confezione pane angeli ed aggiungete il succo dell'arangia (potete, per insaporire maggiormente la vostra crema, mettere anche la buggia grattuggiata dell'arancia "evitando naturalmente il bianco altrimenti risulta amara", e solo se non trattata) mescolare con forza fino a che non si addensa, se risulta troppo solido aggiungere un goccio di latte deve essere morbido non duro, poi solidifica.
Versate sopra ad ogni fettina di asancia un po di zucchero,a questo punto stendete la vostra crema sulla pasta frolla che avete lasciato intiepidire fuori dal forno per un paio di minuti, grattuggiate il cioccolato amaro sulla crema eposizionate a seconda della vostra fantasia gli spicchi di arancia nella torta.
Mettete in frigorifero per almeno 30 min è buona fredda.

Commenti