Lenticchie a modo mio

Ciao amici, 😊come sapete a causa delle mie allergie sono ad un regime alimentare un po’ ristretto 🥳 quindi oggi vi mostro un piatto che adoro e che fa molto bene. Le lenticchie fatte a modo mio😂😂 perché a casa mia non si son mai mangiate prima che mi mettessi io a farle e quindi non sapendo come, le faccio cosi😋tipo ragù. Vi lascio la ricetta
2 scatole di lenticchie precotte valfrutta
1/2 carota
Un po’ di porro
Un po’ di sedano
Un rametto piccolo rosmarino se piace
1/2 cucchiaio olio evo
1/2 barattolo polpa di pomodoro valfrutta
Procedimento
Lavare bene sotto l’acqua le lenticchie, mettere in una pentola l’olio e nel frattempo sbucciare le carote🥕, tagliare quindi tutte le verdure fine e piccole 🥒e metterle quindi a soffriggere con il rametto di rosmarino. Far dorare per qualche minuto ed aggiungere le lenticchie e la polpa di pomodoro, lasciare qualche minuto sul fuoco ed aggiungere 1 bicchiere di acqua. Far stufare fin che l’acqua non evapora a  🔥 fuoco medio basso e servire ben calde🍲. Volendo se lasciata più brodosa può essere usata anche come zuppa😍
P.s io non ho messo pepe e nemmeno sale perché non lo aggiungo quasi mai, voi se lo sentite insipido mettetelo😂

Commenti