Frittelle senza uova



💪 DIFFICOLTA' : 3
💣 TEMPOminuti preparazione + 1 ora e 30  minuti di lievitazione + 10 minuti di frittura


Buongiorno amici 😍 questa mattina mi son svegliata con questo profumino😋. La mia mamma ha preparato questa goduria di frittelle senza uova., perché ogni tanto è giusto anche sgarrare un pò, perché ricordate è solo il tanto e il spesso che fa male. Vi lascio di seguito la ricetta che merita di essere rifatta. Fatemi sapere se vi piace.

INGREDIENTI

200 g farina 0
200 g latte
100 g acqua
1 cucchiaio zucchero
1 bustina da 7 g di lievito di birra liofilizzato

Procedimento

Scaldare il latte e l’acqua per 1 minuto. Mettere tutti gli ingredienti in una terrina. Impastare fino a far diventare un impasto omogeneo e lasciar lievitare per 1 ora 1 ora e mezza ovvero fino al raddoppio dell’impasto nella terrina coperta da carta trasparente, il tutto messo in forno con la luce accesa. Stendere la pasta dello spessore di 0,5 cm e con il bicchiere o dei coppapasta  formare dei cerchi. Scaldare quindi l’olio e friggerne pochi per volta fino a doratura. Appena tolto dall’olio passare subito nello zucchero (io preferisco quello semolato). Ottimi sia caldi che freddi😍. E buon assaggio😋😋

Consiglio utile: 

Se volete essere ancora più golosi riempiteli con l'aiuto di una sacca da pasticcere con crema al cioccolato, crema pasticciera oppure della crema di nocciola.

Commenti