Mezza luna con lievito madre


💪 DIFFICOLTA' : 2

💣 TEMPO15 minuti lavorazione + 15-20 minuti di cottura



Non so voi ma io adoro i panzarotti 😍 credo che siano tra le cose più buone al mondo, ho provato a fare una versione un po più leggera avendo tantissimo esubero di pasta madre e non sapendo più come usarlo per non buttarlo. Ho usato per la cottura la friggitrice ad aria che io amo alla follia, è un po diversa da quelle che si trovano comunemente in giro, ma potete farla anche con quelle o con un semplice forno. Vi lascio la mia ricetta personalizzata.


INGREDIENTI

Per la pasta

 -esubero di pasta madre
 - 1 pizzico di sale

Per il ripieno

- 1 ricotta da 150 g
- 4 cucchiai di peperoni saltati con olio e porro
- 6 cucchiai di grana padano
Per la panatura
- acqua 
- semolino di riso 

Procedimento

Togliete l’esubero del lievito madre rinfrescato, ed aggiungete un po’ di Farina fino a renderlo liscio e lavorabile. Tirate quindi una sfoglia sottile e con l’aiuto di una coppetta fare dei cerchi. Frullate i peperoni e la ricotta ed unite il formaggio. Riempite con l’impasto frullato in precedenza e chiudete a semicerchio aiutandovi con una forchetta. Con un dito bagnateli di acqua e passateli nel semolino di riso. Adagiateli sulla teglia con un filino di olio e mettete in forno a 180 gradi fino a doratura. E buon appetito😍













Commenti