Panino con hamburger di fave


💪 DIFFICOLTA' : 2

💣 TEMPO: 15 minuti lavorazione + 10 minuti di cottura


Buongiorno amici miei😍 ma chi lo ha detto che mangiare sano e mangiare bene  non soddisfa palato ed occhi?🤩 Io non riuscirei mai a mangiar bene senza esser felice di quello che vedo e che le mie papille gustative sentono. Quindi ieri ho sperimentato 🥳 per voi uno splendido panino gourmet fatto con un hamburger vegetariano che sostituito con formaggio vegan può essere tranquillamente anche per i nostri amici vegani😍 .Vi lascio qui sotto la ricetta del fantastico hamburger gourmet di fave 

INGREDIENTI

1 scatola di fave bonduelle cotte al vapore da 265 g

Un pizzico di curry

q.b. Paprika

q.b. peperoncino

un filo di olio extravergine di oliva  

PER L'IMPANATURA

semolino di riso 

 con un po’ di paprika e curry

PROCEDIMENTO 

Lavare bene le fave sotto l’acqua corrente ed asciugarle, inserirle nel boccale aggiungendo tutti gli ingredienti e frullare fino ad ottenere un purè omogeneo.

A questo punto prendere l’impasto e formare degli hamburger di grandezza a piacere. Per andare meglio bagnare le mani con dell’acqua prima di lavorare l’impasto. Passare nel semolino da entrambi i lati. A questo punto potete cuocerli se avete fretta in pentola antiaderente o se non avete fretta a forno caldo a 220 gradi fino a doratura, con un filo di olio. Altrimenti per avere un impasto più solido passateli in figo per qualche ora e poi cuoceteli.

Prendete quindi il vostro pane, quello che preferite, io avevo una focaccia alle olive fatta da me con lievito madre, tagliatela a metà e mettetela su una piastra a scaldare, unite l’hamburger e mettere sopra del formaggio che fonda (per i vegani tipo la risella) io ho usato la #sottilettaparmareggio e ho messo il tutto in forno caldo fino a che il formaggio si è sciolto. A questo punto mettete nel piatto e passate un filo di olio extravergine di oliva sul pane e buon appetito🤩.

Commenti