Tramezzini di carne ai funghi e formaggio


💪 DIFFICOLTA' : 3

💣 TEMPO1 ore e 10 minuti lavorazione + 15 minuti di cottura

Ciao amici😍oggi ho sperimentato questa ricettina sfiziosa😋 dei TRAMEZZINI DI CARNE. Lo so che in molte macellerie lo fanno ma così uso la carne che più mi piace e anche la farcitura. Vi lascio gli ingredienti per i  tramezzini di carne


INGREDIENTI

300 g macinato di suino 

300 g macinato di pollo 

20 g fecola di patate 

1 pizzico di prezzemolo tritato

40 g di grana padano grattugiato 

2 cucchiai di olio extravergine di oliva  

Sale pepe e noce moscata

2 spicchi di aglio tagliato a metà 

PER LA FARCITURA

funghi champignon trifolati

30 g formaggio tipo masdam 

2 sottile parmareggio 


PROCEDIMENTO 

Preparare i funghi trifolati e farli raffreddare. Mescolare la carne con tutti gli ingredienti e far riposare con gli spicchi di aglio coperti da carta velina per 30 minuti. Togliere l’aglio e stendere su due fogli di carta forno aiutandoci con un matterello l’impasto formando un rettangolo. Dividerlo a metà, e poi a triangoli. Farcire metà dei triangoli con il formaggio la sottiletta ed i funghi e sovrapporre l’altra metà dei triangoli in modo da coprire la farcitura. Sigillare bene tutti i bordi e riporre in frigo almeno 30 minuti in modo da solidificare la carne( io li ho lasciati una notte). Cuocere in forno a 180 gradi per circa 15 minuti. Accompagnare da una misticanza da funghi trifolati e un insalatina di finocchio e arancia. E buon appetito🤩😋

Vi lascio un trucchetto per gestire meglio i triangoli io li ho appoggiato nella carta forno uno per uno in modo da non romperli muovendoli e potete così anche congelarli.

Provateli e fatemi sapere se vi piace🤤

Commenti