Biscotti all'olio extravergine di oliva


💪 DIFFICOLTA' : 1

💣 TEMPO20 minuti lavorazione + 15-20 minuti di cottura

Ciao amici 😌 oggi ho provato questi biscotti che mi assillavano da giorni😂🤣 quindi presa dalla noia ho piacevolmente ceduto🤩 e ne son felicissima. Vi lascio la ricetta è provate a farli che meritano👏🏼

INGREDIENTI

300 g farina (io ho messo un integrale)
100 g zucchero di  
100 g cioccolato fondente (io ho messo un 75%)
100 g frutta secca (io ho messo arachidi)
20 g lievito per dolci
1 pizzico di sale (io ho messo 1/2 cucchiaino)
80 g di olio extravergine di oliva delicato
1/2 bicchiere di acqua tiepida.

Procedimento

Trito grossolanamente il cioccolato e la frutta secca pulita da eventuale buccia. Unisco tutti gli ingredienti solidi assieme e mescolo bene, aggiungo poi l’olio evo e a filo l’acqua tiepida quanta ne basta x lavorare l’impatto che deve essere umido, lavorabile, ma non appiccicoso. Quando facciamo la pallina la mano deve rimanere pulita. Facciamo le palline e distribuiamole sulla placca del forno ricoperta da carta forno ed inforniamo a 170 gradi per 15-20 minuti fin che diventano duri. Sfornare e far raffreddare. 
Gustare a colazione o a merenda con un buon the. Si conservano parecchio chiusi in contenitori ermetici 😋 


Commenti