Lasagne vegane


💪 DIFFICOLTA' : 2

💣 TEMPO10 lavorazione e preparazione + 2-3 minuti di cottura


Finalmente ci son riuscita 💪 per tutti i miei amici vegani, intolleranti od allergici alle uova, oppure a chi semplicemente vuol sperimentare ecco a voi la ricetta delle lasagne vegane 😋 son davvero felicissima di condividere con voi la mia gioia😛

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

200 g semola di grano rimacinata
50-70 g acqua
1 pizzico di sale
q.b. curcuma (facoltativa serve per farle gialle)

Procedimento

Iniziate mettendo la farina in una ciottola, aggiungete il pizzico di sale e la curcuma, quindi mescolate bene ed aggiungete a filo l'acqua, mi raccomando di aggiungerne poco per volta fino a formare un impasto morbido, omogeneo ed elastico in quanto ogni farina ne assorbe in maniera diversa.
A questo punto aiutandovi con un po di semola e un matterello stendete l'impasto dello spessore ci circa 1 mm (se avete nonna papera usate pure quella)
Arrotolate a sigaro il vostro impasto e tagliate a striscione, io le ho fatte larghe circa 1 cm, ma decidete voi in base anche ai vostri gusti.
A questo punto aprite le vostre lasagne spolverizzatele con un poco di semola in modo tale che l'impasto non si attacchi fin che portate a bollore l'acqua.
Una volta calate in acqua bollente in un paio di minuti son cotte, lo capite perché salgono a galla.
Scolate e condite a piacere e BUON APPETITO.




Commenti