Polpette bomba


💪 DIFFICOLTA' : 3

💣 TEMPO: 15 minuti di lavorazione + 30-40 minuti di cottura


Buongiorno amici oggi ho deciso di mostrarvi la ricetta di queste polpette BOMBA.😍
La ricetta è buonissima, proprio com descritto nel titolo, una vera bomba in più è semplicissima e veloce perché bastano gli ingredienti che vi metto qui sotto:

INGREDIENTI

500g di macinato di pollo e suino (oppure quelli che preferite 
sapete che le mie ricette sono sempre modificabili a seconda di gusti, allergie e dispensa)
1 gambo di prezzemolo se piace 
1 puntina di aglio tritato (anche qui a seconda del gusto)
1/2 cipolla tritata
 1 scatola di funghi champignon tritati  (tenetene un po per il ripieno)
4 cucchiai di grana padano
sale e pepe q.b.
Sottilette per il ripieno (io ho usato le parmareggio)

Procedimento

Mescolate tutto assieme per bene e quando si è tutto amalgamato formate una pallina, schiacciatela nel mezzo e farcite con un pezzo di sottometta e funghi interi. Formiamo la bombetta e cuciniamo in forno fino a cottura. Ci vorranno circa 30-40 minuti a seconda del vostro forno. Io le ho cotte a 180 gradi in forno ventilato.
Abbinate le vostre polpette con della verdura, io ad esempio ho fatto delle zucchine e dei peperoni al forno già che era acceso. 

N.B. Sono buone sia calde che fredde e anche di più il giorno dopo.



Commenti