Passando di piselli e spaghetti di soia



💪 DIFFICOLTA' : 2

💣 TEMPO: 10 minuti preparazione + 40 minuti di cottura



Buongiorno amici 😊oggi con quello che si ha in casa mi son fatta un pranzetto😋 con i fiocchi. Ho fatto il passato di piselli con gli spaghetti di soia una meraviglia 😍vi lascio la ricetta provate a farla perché davvero è ottima

Ingredienti

- 1 scatola di piselli precotti (ho usato quelli valfrutta)
- 1 o 2 patate a seconda se son piccole o no
- un filo di olio extravergine (ho usato Dante 100%italiano)
- un po’ di porro
- sale e pepe a gusto
- spaghetti di soia.

Procedimento

Iniziamo con il soffritto di olio e porro, poi mettiamo piselli lavati bene e le patate pelate e tagliate a cubetti e facciamo insaporire. Uniamo sale e pepe e un po’ di acqua e facciamo cuocere da quando bolle dai 30-40 min e poi frulliamo il tutto. A questo punto versiamo l’acqua calda negli spaghetti di soia e lasciamo in ammollo 5 minuti. Scoliamo mettiamo nel piatto, aggiungiamo il passato, un filo di olio evo e buon appetito😋🤤

Consiglio utile: 

Se avete del prezzemolo fresco e del basilico, aggiungetelo pure durante il soffritto e sentirete che profumo e che gusto indescrivibile prende il vostro passato.

Io il prezzemolo lo uso in tutte le minestre e passati di verdure perchè è un ottimo insaporitore naturale.

Commenti