Crostata vegana al grano saraceno


💪 DIFFICOLTA' : 2

💣 TEMPO: 10 minuti lavorazione + 35 minuti di cottura



Ciao amici😊 oggi vi propongo una crostata dal gusto davvero particolare ma molto molto buona, oserei dire che questo dolce è il mio orgoglio nato in una giornata buia e triste avevo bisogno di creare qualcosa di unico e particolare. Una bella idea senza glutine, adatta davvero a tutti con leggere modifiche a seconda dei problemi 😋🤤. Fatemi sapere se vi è piaciuta


INGREDIENTI

130 g Farina Di Grano Saraceno
40 g Farina Di Mandorle
60 g Olio Di Semi
80 g Farina di Riso
60 g Latte
35 g Miele
1 cucchiainoBicarbonato (raso)
1 vasetto di marmellata di prugne 
1/2 limone grattugiato 

Procedimento

Amalgamate assieme tutti gli ingredienti compreso il limone grattugiato, prendere la teglia, coprirla con la carta forno e metterci l’impatto che risulterà abbastanza fregoloso. Aiutiamoci con un cucchiaio per appiattirlo e formare i bordi. Mettere la marmellata e grattugiate un po’ di limone sopra. Informate a 180 gradi per circa 35 min ma fate la prova stecchino per vedere se è cotta bene.

Consiglio utile: 

Per gli amici vegani sostituire il latte con lo stesso quantitativo di bevanda vegetale oppure di acqua, l posto del miele usate un dolcificante.

Per chi ha problemi con la farina di mandorle può sostituirla con farina di riso e aromatizzare l'impasto con scorza di limone o vaniglia.

Commenti