Dadolata ai tre pomodori su cialda di riso


💪 DIFFICOLTA' : 1

💣 TEMPO10 minuti lavorazione + 20 minuti di cottura (cialda di riso compresa)



Chi di voi mi segue sa la mia passione per la polenta abbrustolita, 😓 e sa anche che a causa di un allergia al mais che ho scoperto ormai parecchi anni fa, non posso più mangiarla😡. Ho tuttavia scoperto un alternativa che soddisfa in ogni caso il mio palato e la ho resa molto versatile per parecchie ricette. La mia Cialda di riso.



INGREDIENTI 

250 g tris di pomodorini 

3 foglie di basilico fresco  

1 spicchiò di aglio 

2 cucchiaini di olive taggiasche 

1 pomodoro secco sott’olio

Un filo di olio evo 

Cialda di riso (schiaccia il nome per la ricetta)


Procedimento 

Lavare bene i pomodori e tagliarli a cubetti piccoli, aggiungerli alla pentola dove era già stato messo olio e aglio (io lo uso pelato ma intero e infilzato in uno stuzzicadenti), aggiungo le foglie di basilico strappato con le mani, le olive taggiasche e il pomodoro sott’olio tagliato a pezzettini. Aggiungo il sale, il pepe, origano e del peperoncino a piacere (io ho messo solo peperoncino e origano). Faccio cuocere per 10 minuti è servo. (Può essere un ottimo condimento per della pasta o sopra alle bruschette.😌


Commenti