Verdure gratinate con humus e crostini

💪 DIFFICOLTA' : 3

💣 TEMPO: 15 minuti preparazione + 20 minuti di cottura + tempo per fare l'hummus


Ecco come promesso stamattina una ricettina😍 buona buona e salutare😋. Verdure gratinate e humus con crostini.

INGREDIENTI 

3 patate medie
2 carote
2 radicchio rosso di Chioggia
1/2 cappuccio di quello lungo
q.b. olive
q.b. porro se piace
un filo di olio extravergine d’oliva
q.b. Sale, pepe timo rosmarino
3-4- cucchiai formaggio grana grattugiato
2 cucchiai di semolino di riso
Hummus (clicca per ricetta)

PROCEDIMENTO
Per far le verdure ho scelto onestamente aprendo il frigo e prendendo ciò che avevo in casa 🏠 , quindi ho pelato e passato a microonde patate e carote (separatamente) per 15 min perché fatte un po’ grossette, oppure le potete anche lessare in acqua, ho tagliato sottile il radicchio rosso e il cappuccio. Su una teglia da forno ho messo carta forno e alternato le verdure e coperte con un po’ di porro , ho spolverizzato sopra il grana padano grattugiato il semolino di riso e ho messo il timo ed il rosmarino solo sulle patate 🥔 mentre le olive solo sulle carote 🥕 e messe in forno con un filo di olio extravergine di oliva e messo in forno per una 20ina di minuti.

Consiglio utile: 

Per gli amici vegani sostituire il grana con del lievito alimentare od ommetterlo. Se non avete il semolino sostituite con del pangrattato.

Commenti